Berlusconi: ’Sto bene ma ho avuto una bella paura’

    Silvio Berlusconi è ormai fuori pericolo, ma sembra aver temuto per il peggio. È lui stesso a dichiararlo ai giornalisti, a sei giorni dal ricovero al San Raffaele.  “Tante cose mi hanno fatto pensare di essere arrivato alla fine del girone, ma eccomi qui” ha detto il Cavaliere, dopo che martedì scorso era stato portato in ambulanza all’ospedale San Raffaele di Milano, per subire un’operazione d’urgenza a causa di un’occlusione intestinale. 

    Berlusconi: “Sto bene, le ultime due settimane farò campagna elettorale”

    L’ex premier Silvio Berlusconi, 82 anni, si è fermato con i giornalisti dopo aver lasciato l’ospedale, incassato il via libera dei medici che lo hanno giudicato in buone condizioni di salute dopo l’operazione per risolvere l’occlusione intestinale. “Io sto bene ho avuto una bella paura – ha ammesso Berlusconi. “Tante cose che si sono succedute negli ultimi tempi mi hanno fatto pensare di essere arrivato alla fine del girone, invece ho avuto una ripresa formidabile. Tutti i valori fondamentali sono a posto. Ho promesso ai medici qualche giorno di convalescenza ancora, ma nelle ultime due settimane potrò fare campagna elettorale”.
    Alberto Zangrillo, il medico di fiducia di Berlusconi, aveva dichiarato ieri che “dal punto di vista medico Berlusconi non ha niente da invidiare a un ventenne”. Tuttavia il medico ha precisato che desta preoccupazione l’eventualità che Berlusconi si affatichi troppo, considerando che è capolista di Forza Italia alle Europee e il Cavaliere ha tutta l’intenzione di ricominciare presto la campagna elettorale: “E’ stato pregato di limitarsi a fare le cose in modo calibrato” ha detto Zangrillo.