Bilancio Fiumicino, Mancino: approvato assestamento: lotta all’evasione e investimenti nel sociale

    “Oggi sono stati approvati in Consiglio comunale l’assestamento generale di bilancio e la salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018.
    Per noi è prioritario approvare in maniera anticipata e nei tempi previsti dalla legge il bilancio per l’anno successivo, oltre che rientrare entro l’anno anche per quanto riguarda l’anticipazione di cassa.
    Tra gli obiettivi che ci prefiggiamo: continuare la nostra azione di lotta all’evasione fiscale, proseguendo la politica già in atto volta al recupero delle somme da riscuotere. Sono già partite le ingiunzioni fiscali e lavoreremo in modi diversi anche sulle somme da incassare.
    Sono previsti inoltre investimenti nell’ambito sociale, così come precisa volontà del sindaco Montino e di tutta l’Amministrazione che presiede: in particolare sono stanziati investimenti di appoggio alle famiglie, per le scuole, per le innovazioni tecnologiche, per le infrastrutture e per l’informatizzazione del sistema comunale.
    Il nostro fine è, e per questo abbiamo intenzione di lavorare tutti insieme, salvaguardare il benessere dei cittadini e andare incontro alle esigenze di chi vive il nostro territorio”. Lo dichiara l’assessore al Bilancio Marzia Mancino.