Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Bisogna rendere la vita difficile a quanti non vaccinati”, Sileri duramente contestato...

“Bisogna rendere la vita difficile a quanti non vaccinati”, Sileri duramente contestato per questa frase proferita ieri da Floris

Oltre al quotidiano bombardamento dettato dal ‘valzer dei numeri’, sempre più spesso dobbiamo anche sopportare questa inutile guerra fra pro e no Vax, che al Paese nulla porta se non ulteriore confusione, ed improvvisi lampi di odio reciproco.

Fortuna’ la distrazione dettata da questa vigilia elettorale che ci sta portando all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, altrimenti – complici queste restrizioni gestite in modo assurdo – il clima sociale sarebbe oggi ancora più teso.

Sileri: quel “Bisogna rendere la vita difficile a quanti non vaccinati”, di ieri sera da Floris, ha acceso dure proteste

A ‘pepare’ poi oltremodo questa continua diatriba, il ruolo dei media, televisioni in primis, dove l’interesse ‘catodico’ per i salotti passa attraverso le ‘baruffe chiozzotte’ che contrappongono esperti e virologi al ‘saccente’ di turno.

Così ieri, sera, nell’ambito di un programma pur serio ed interessante, come quello condotto da Floris su La7, alcune dichiarazioni ‘ a danno dei no Vax, proferite dal sottosegretario alla Salute, Pier Paolo Sileri (“Bisogna rendere la vita difficile a quanti non vaccinati”), hanno alzato l’ennesimo polverone.

Sileri: “Non c’è stato nessun intento polemico nelle mie parole, e nessuna volontà di introdurre ulteriori restrizioni”

Proteste e contestazioni rispetto a delle esternazioni che oggi lo stesso Sileri ha tentato di mitigare spiegando che, da parte sua,  “Non c’è stato nessun intento polemico nelle mie parole”. Come ha tenuto infatti a rimarcare il sottosegretario, ”Non c’è nessuna volontà di introdurre ulteriori restrizioni”. Infatti per ‘vita difficile’ , Sileri ha spiegato che intendeva riferirsi “al fatto che dal primo febbraio entreranno in vigore le limitazioni per i non vaccinati e dal 15 febbraio l’obbligo vaccinale per gli over 50. In questo senso vanno intese le parole dette. Sarà difficile. Ma è già nei fatti”.

Max