Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Carburanti, incassata la fiducia al dl, dalle 12 di stamane è già...

Carburanti, incassata la fiducia al dl, dalle 12 di stamane è già possibile richiedere il contributo online. Ecco chi può richiederlo

Come è noto, con 174 voti favorevoli, 107 contrari e 3 astenuti, oggi la Camera ha approvato la fiducia al dl Carburanti, domani sarà quindi la volta del voto finale, e poi, per il via libero finale, il testo passerà al Senato.

Contributo carburanti: già dalle 12 di stamane infatti, è possibile avanzare le proprie richieste di contributo dal fondo di 15 mln di euro

Dunque, ecco che per compensare gli aumenti del costo del carburante, ora a favore delle imprese dell’autotrasporto, arrivano quindici milioni di euro.

Già dalle 12 di stamane infatti, è possibile avanzare le proprie richieste di contributo, indirizzando la domanda al link: https://carburantebus2022.consap.it.

L’erogazione di tali fondi è stata stabilita con decreto del Mit che, a sua volta, ha individuato Consap per la gestione degli adempimenti relativi.

Contributo carburanti: rivolto agli acquisti effettuati nel secondo quadrimestre 2022, destinati all’alimentazione di autobus M2 e M3

Parliamo di fondi appositamente stanziati per far fronte al caro carburante, seguito principalmente alla crisi politica-economico internazionale, ed è rivolta – come spiega l’agenzia di stampa AdnKronos – “agli acquisti effettuati nel secondo quadrimestre 2022, destinati all’alimentazione di autobus M2 e M3 a basso impatto ambientale (a metano – Cng, gas naturale liquefatto – Gnl, ibrido diesel/elettrico, a motorizzazione termica almeno di classe Euro 5), per imprese autorizzate dell’autotrasporto esercenti servizi di trasporto di persone, non soggette a obblighi di servizio pubblico”.

Ricordiamo infine che, nel limite massimo del 20% della spesa sostenuta, le domande di contributo potranno essere inserite nella piattaforma di cui vi abbiamo indicato il link, fino alle ore 12 del 13 marzo 2023.

Max