Cerveteri, aperte le iscrizioni per il Campo Scuola della Protezione Civile

    Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Campo Scuola formativo ed addestrativo sulle tematiche di Protezione Civile, organizzato dalla Ripartizione Sicurezza e dal Gruppo Comunale di Cerveteri. Una settimana ricca di avventura e formazione rivolta a 24 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 13 anni di Cerveteri.
    Il campo scuola, finanziato dal Comune di Cerveteri e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è organizzato nell’arco delle 24 ore, con pernottamento nelle tende della Protezione Civile, avrà inizio alle ore 09.00 di lunedì 23 luglio e terminerà venerdì 27 luglio alle ore 23.00.
    Tre i requisiti richiesti per l’ammissione, la residenza nel Comune di Cerveteri, il non aver partecipato ad altri Campi Scuola di Protezione Civile e il buon rendimento scolastico del ragazzo, sia da un punto di vista dell’apprendimento che del comportamento.
    Tutte le famiglie interessate dovranno presentare domanda entro le ore 12.00 del 29 giugno o all’Ufficio Protocollo, sito al Parco della Legnara, o direttamente all’Ufficio di Protezione Civile in Vicolo M.llo Sollazzi, n.3.
    La domanda dovrà essere corredata dal certificato di sana e robusta costituzione attestante l’assenza di sindromi infettive e copia della pagella dalla quale risultino le votazioni conseguite.
    “L’iniziativa – ha spiegato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – si pone l’obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi i principi e le attività dei volontari della Protezione Civile. I ragazzi e le ragazze, vivranno una bellissima esperienza immersi nella natura ed in completa sicurezza, costantemente seguiti da personale esperto e competente. Le tante attività in programma, la convivenza ed il pernottamento in tenda offriranno ai partecipanti una panoramica completa delle capacità e dei compiti di un volontario della Protezione Civile. Ringrazio sentitamente tutto il personale della Protezione Civile di Cerveteri, ed in particolar modo il nostro funzionario Renato Bisegni, e tutti coloro che hanno contribuito anche quest’anno alla realizzazione di questa iniziativa così formativa per i nostri ragazzi. I nostri ragazzi – ha concluso il Primo Cittadino – saranno seguiti da personale esperto e qualificato della Protezione Civile e del 118, quindi sarà svolto in completa sicurezza Non mancheranno corsi sul primo soccorso e sulle tecniche di rianimazione. Invito le famiglie ad iscrivere i propri figli a questa iniziativa, dalla quale sono certo ne usciranno formati, più maturi e responsabili”.