Cerveteri, fino al 28 settembre ci si può iscrivere al Servizio Civile

    “Il servizio civile nazionale sarà un’opportunità di crescita per i giovani tra i 18 ei 28 anni e fino al 28 settembre è possibile presentare le candidature per lavorare un anno in progetti di inclusione sociale nel nostro territorio”. Francesca Cennerilli, Assessore alle politiche personali del Comune di Cerveteri, ha annunciato l’apertura della “Solidarietà Società Cooperativa Sociale” del progetto di servizio civile nazionale.

    Il progetto si chiama “Come Semi di Ginestra” e offre la possibilità a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di vivere un anno insieme a persone anziane e disabili in progetti di assistenza e inclusione sociale.

    Le attività della cooperativa sono descritte sul sito www.solidarieta-cooperativasociale.org. Sullo stesso sito, nella sezione del Servizio Civile Nazionale, ci sono i moduli da scaricare e la relativa legislazione. Le domande devono essere ricevute entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018.

    La candidatura può essere consegnata a mano presso l’ufficio “Solidarietà”, in Via del Mare 8 / a Ladispoli, o inviata da PEC all’indirizzo girasolidarieta@pec.ito per posta raccomandata con ricevuta di ritorno a “Solidarietà Società Cooperativa Sociale via del mare 8 / e – 00055 Ladispoli (RM) “. È essenziale che le domande arrivino in ufficio entro l’ora e la data previste. Informazioni e supporto possono essere richiesti per compilare il modulo di domanda 069946005, disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:30.