Home ATTUALITÀ ULTIME NOTIZIE Concorsi pubblici 2019-2020 in uscita: ospedali, Agenzia della Entrate, Concorso Inps. Requisiti...

    Concorsi pubblici 2019-2020 in uscita: ospedali, Agenzia della Entrate, Concorso Inps. Requisiti ammissione, tempi iscrizione, scadenza, modalità, come fare

    Ultimo aggiornamento 09:47

    In queste ore si stanno aprendo nuovi interessanti spiragli di lavoro per tantissime persone in Italia. Come? Dove? E’ presto detto. Sono in fase di apertura e di aggiornamento diversi concorsi pubblici relativi al biennio 2019-2020.

    Si tratta di concorsi in uscita, altri già usciti, altri in divenire, i cui tempi, modalità d’accesso e indicazioni sono piuttosto chiari grazie alle informazioni concesse dagli enti che hanno aperto la strada per queste nuove future assunzioni. Ma di quali concorsi stiamo parlando?

    Concorsi pubblici 2019-2020: ospedali, Agenzia della Entrate, Inps. Entro quando, requisiti, iscrizione, scadenza, modalità, chi può accedere

    Si tratta in particolare di alcuni preziosi consigli per posizioni su diversi ospedali, ma anche presso l’Agenzia della Entrate, e anche un Concorso Inps. Requisiti ammissione, tempi iscrizione, scadenza, modalità di accesso e quant’altro sono spiegati qui di seguito.

    Aggiornamento ore 1.31

    In primo luogo bisogna prendere riferimento quanto indicato in Gazzetta per distriscarsi sulle varie modalità di accesso in base ai differenti parametri concorsuali, sulle posizioni ricercate e sui parametri di accesso. Ecco quanto c’è da sapere.

    Concorsi pubblici. Ospedale Garibaldi e Cannizzaro di Catania

    L’Ospedale Garibaldi e l’Ospedale Cannizzaro di Catania cercano nuove figure. Sono stati infatti pubblicati in gazzetta i bandi di concorso per titoli ed esame per la copertura a tempo indeterminato di posti di dirigente medico.

    All’interno del bando indicato in gazzetta ci sono tutti i dati relativi alla modalità di accesso, chi ha i titoli corretti per parteciparvi e quali sono i tempi di assunzione delle figure ricercate presso gli Ospedali Garibaldi e Cannizzaro.

    Concorsi pubblici. Concorsi scuola: modalità e numero docenti da assumere

    Come già citato attraverso altri approfondimenti, è anche stato aperto un concorso ordinario e un concorso straordinario per la scuola, come prevede il Decreto, porteranno ciascuno all’assunzione di 24 mila docenti.  Un elevato numero di docenti sui quali però è bene fare una precisazione.

    Infatti si aggiunge anche un terzo bando per concorso straordinario infanzia e scuola primaria. I posti messi a disposizione sarebbero 16.959 posti in due anni (2020/21, 2021/22).

    Aggiornamento ore 7.27

    Non è finita qui perchè ci sono strade concorsuali anche verso Inps e Agenzia della entrate. Come? Quali? E’ presto detto.

    Concorsi pubblici Agenzia delle Entrate e INPS

    Ecco cosa c’è da sapere nel merito. In pratica si è davanti ad una incredibile maxi-assunzione: nel triennio 2020-2022 ad essere assunte dovrebbero essere almeno 2600 persone dall’Agenzia dell’Entrate.

    La pubblicazione dei bandi si prevede per inizio 2020: in particolare, sembra che i posti riservati ai dirigenti saranno intorno ai 300, quelli agli impiegati invece 2300.

    Era prevista per fine novembre l’uscita del bando di concorso, ma ancora nessuna notizia certa. Si attendono almeno 2000 assunzioni per il 2020: le figure ricercate devono essere o laureati o al massimo diplomati.

    I dettagli di quello che tra i concorsi pubblici 2019 è il più atteso non si conoscono ancora. Tuttavia, circola già qualche informazione su requisiti e prove.

    aggiornamento 11.49