Home SPETTACOLO GOSSIP Conto alla Rovescia, chi è Francesca Cannizzaro, la nuova campionessa al comando:...

Conto alla Rovescia, chi è Francesca Cannizzaro, la nuova campionessa al comando: età, professione, carriera, Time Out, montepremi

Ultimo aggiornamento 08:41

Nel programma preserale di Canale 5 Conto alla Rovescia, il gioco condotto da Gerry Scotti che ha preso il posto di Caduta Libera si è vissuta un’altra giornata di svolta. Infatti nella puntata del 4 dicembre 2019 è arrivata una nuova campionessa. Si tratta di Francesca Cannizzaro che di professione fa l’archeologa.

Di chi si tratta? Cosa sappiamo di lei? Chi è Francesca Cannizzaro? E’ presto detto.

Conto alla Rovescia, chi è Francesca Cannizzaro, la nuova campionessa al comando: età, professione, carriera, Time Out, montepremi

Francesca Cannizzaro è una archeologa ed una insegnante di archeologia, per appunto, di 41 anni di età. La donna, nata a Scici, come dichiarato nel corso della puntata, vive a Palermo. Il suo evidente interesse per l’archeologia ha attirato oltre che i telespettatori anche il conduttore Gerry Scotti e non c’è dubbio che il tema verrà ritrattato anche in seguito. Quanto al gioco, come è andata in gara la campionessa?

La nuova campionessa, è arriva alla manche più importante, nota col nome time out, con un montepremi pari a 63.000 euro. Tuttavia non ha avuto una buona sorte.

Infatti la Cannizzato non ha saputo rispondere bene a tutte le domande, ma appena a 17 in totale, e quindi non ha vinto il montepremi in ballo.

In precedenza, nel game di Gerry Scotti c’era stata una vibrante e continua alternanza di concorrenti poi laureatisi campioni: ora non resta che aspettare e capire come sarà il futuro nel game della attuale leader.

Aggiornamento ore 8.12

In effetti, andando a ritroso, nel game di Scotti la Cannizzaro è solo l’ultima in ordine di tempo divenuta campionessa. Ad esempio nel giorno del 3 dicembre 2019 era arrivato un nuovo campione. Il suo nome è Marco Mandurino, un 26enne di Taranto. Cosa è successo al campione?

In pratica nel noto round del Time Out Marco Mandurino poteva giocarsi un montepremi pari a 59,400 euro ma ha risposto in modo giusto e corretto solo a 16 domande e pertanto non ha vinto nulla.

In precedenza nella puntata del giorno prima era arrivata una nuova campionessa che battendo il precedente leader, che si chiamava Riccardo, era diventata la numero uno del programma. Si trattava di Patrizia Evangelista, di Cesena che nel gioco ha dato davvero il meglio di sé.

Aggiornamento ore 11.12

A conferma di come in qualche modo il game di Scotti sia, chissà perchè, particolarmente adatto alle peculiarità delle campionesse, come conferma la nuova proclamazione della attuale leader ovvero Francesca Cannizzaro, la 41 enne archeologa e insegnante di Palermo, qualche giorno fa c’era un’altra donna al comando. Appunto, lei, Patrizia Evangelista.

Peraltro, la campionessa di Conto alla Rovescia il game show preserale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti era stata piuttosto sfortunata nel game. Infatti la donna 64enne era  arrivata nel turno del Time out con la possibilità di vincere un montepremi pari a 79,950 ma nella gara delle domande ha saputo, pur se lodevolmente, rispondere solo a 16 quesiti e di conseguenza non ha potuto vincere il malloppo in gara.

aggiornamento ore 16,49