Cori, approvato progetto riqualificazione e valorizzazione del parco Verdeazzurro

    Dopo aver realizzato negli ultimi mesi il parco giochi per bambini nel giardino pubblico di Piazza Signina, l’Associazione “Cori e Giulianello in Rete”, composta da 45 operatori economici del territorio – commerciali, artigiani, turismo e servizi – in accordo con il Comune di Cori, organo di vigilanza, fornirà finanziamenti regionali a un’opera analoga di riqualificazione e valorizzazione del parco comunale “Verdeazzurro” tra Piazza della Fontanaccia e Via Don Silvestro Radicchi a Giulianello.

    I lavori previsti inizieranno in giorni e saranno realizzati in un’area esagonale, delimitata da una staccionata di legno, all’interno della quale sarà collocata una torre combinata con scalata e scivolo e due altalene, una delle quali per disabili. Inoltre, procederemo con l’implementazione del sistema di illuminazione esistente riorganizzando le luci consumate e installando una nuova lampada in una panchina in muratura di nuova costruzione.

    L’intervento migliorerà e aumenterà l’usabilità e la sicurezza generale del sito. Il progetto del Geom. Edoardo Ciuffa è stato approvato nella settimana dalla Business Network, presidente del presidente Rinaldo Costantini, e dal Comune in nome del sindaco Mauro De Lillis, con il sostegno dell’Ufficio Tecnico, il Consigliere per il LL.PP. Ennio Afilani e il delegato dell’AA.PP. Annamaria Tebaldi. Il cantiere sarà affidato a Urban Design, la società fornitrice, e M. A. Costruzioni S.R.L. da Massimiliano Altobelli, compagnia esecutrice.