Dal lutto in Star Wars, alle nozze in Game of Thrones

    Star Wars, si è spento l’attore che incarnava Chewbacca

    Certo, riconoscerne i tratti somatici dietro quel ‘pesante’ trucco non era certo cosa facile, ma il suo personaggio, sin dall’esordio – la pari dei suoi colleghi filmici – è invece divenuto cult, dando luogo a migliaia di emulazione da parte dei fans del genere in tutto il mondo.
    Forse oggi che si è spento, a 74 anni, il volto dell’attore Peter Mayhew si è guadagnato ‘finalmente’ le pagine dei giornalai di mezzo mondo. 
    L’inglese infatti, nei cinema è comparso nei panni di Chewbacca, celebre ‘yeti intergalattico’ della saga di  di ’Star Wars’. Mayhew per tale dedizione ha anche ricevuto nel 1997 il ‘Mtv Movie Awards’ alla carriera, avendo preso parte alla trilogia originale (‘Guerre stellari’, ’L’Impero colpisce ancora’ e ’Il ritorno dello Jedi’ ), al terzo capitolo prequel ’Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith’, e nel primo capitolo della trilogia sequel, da ’Il risveglio della Forza’.
    A dare notizia della sua morte i famigliari, che hanno scritto: “La famiglia di Peter Mayhem con profondo amore e tristezza si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019 con la sua famiglia accanto nella sua casa del Texas del Nord”.

    Las Vegas, il giocoso matrimonio di Sophie Turner e Joe Jonas

    Quando si sposa una principessa non è certo notizia da poco, se poi a convogliare a nozze è la principessa Sansa Stark del seguitissimo ’Game of Thrones’, per forza di cose i giornali concedono spazio ed attenzione. E così oggi le cronache hanno battuto la notizia del matrimonio tra l’attrice Sophie Turner, ed il musicista dei ‘Jonas Brothers’, Joe Jonas. Questo perché in realtà era un evento non annunciato, e quindi del tutto a sorpresa. Il rito ha infatti avuto luogo a Las Vegas, in una cappella ‘rock’, dove ad unire in sposi i due ci ha pensato addirittura un sosia di Elvis! Nella città dei casinò l’artista 29enne era reduce  dall’esibizione tenuta nell’ambito del ‘Billboard Music Award’. 
    E’ anche vero che non è la prima volta che i matrimoni celebrati a Las Vegas celino in realtà una sorta di gioco, e che spesso non sono riconosciuti altrove.
    A destare il sospetto che anche in questo caso possa essersi trattato di una sorta di ‘gioco’, l’anello di caramelle che Joe e Sophie si sono scambiati al momento del sì, e dall’aria visibilmente divertita dei fratelli dello sposo, Kevin e Nick,  chiamati a fare da testimoni.
    Max