Dazn, altra prova di fuoco col big match tra Napoli e Milan

    Un inizio non esattamente all’altezza delle tante, alte aspettative che erano pronte al varco di quella che è stata considerata come una vera e propria rivoluzione nel modo di fruire calcio in Tv. Ma Dazn è pronta a rimediare ai tanti problemini che i suoi utenti hanno riscontrato, e provare a ridisegnare al meglio la nuova era del calcio telemativo. L’esordio del calcio sulla rete internet in Italia ha creato malcontento tra i tanti tifosi alle prese con l’app Dazn e il suo streaming zoppicante. In un Paese che non è all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ci si prova dunque già a giocare tutto con una nuova prova enorme per il web sabato alle 20,30 quando a scendere in campo saranno la terza e la quarta squadra per numero di tifosi in Italia, vale a dire Milan e Napoli. Un big match che racchiude dentro di sé tanti motivi di interesse per l’Italia del pallone: dal ritorno di Higuain al San Paolo con la maglia rossonera a Carlo Ancelotti che con il suo Napoli affronterà la squadra con cui ha vinto tutto. Ma Napoli-Milan sarà una sfida anche per Dazn che dovrà riscattarsi dalla figuraccia rimediata al suo debutto italiano con Lazio-Napoli, la sfida che il 18 agosto scorso aveva richiamato l’attenzione di circa 440mila spettatori. Per Napoli-Milan però l’aspettativa è molto più alta: i due club insieme rappresentano circa il 30% del tifo italiano (Lazio e Napoli circa il 15%) e, viste le attese generate da questo match, si stima che a volerla vedere ci possano essere anche un milione di tifosi, più del doppio di Lazio-Napoli.