De Blasio, sindaco di New York, sfiderà Trump

    Per le presidenziali americane c’è anche Bill De Blasio. Il sindaco di New York giocherà la sua partita per le primarie dei democratici, verso le elezioni alla Casa Bianca del 2020. L’ Italo americano è al suo secondo mandato e sarà il 23esimo democratico a candidarsi alle primarie in una sfida tutta da disputare contro il presidente Usa Donald Trump.

    De Blasio, sindaco di New York: “Tanti soldi nelle mani sbagliate”

    “C’è un sacco di soldi in questa nazione. E’ solo nelle mani sbagliate”, ha detto De Blasio. Il sindaco di New york gode della stima di una parte della Grande mela ma il 76% degli americani non lo vorrebbe presidente degli Usa. De Blasio è da anni impegnato a scalare le gerarchie del suo partito, dopo aver conseguito importanti risultati come sindaco; in particolare la pre-scuola materna universale, i giorni di malattia pagati e la legislazione salariale, oltre ad aver introdotto una carta d’identità della città per gli immigrati senza documenti.
    “Sono contento di aver unificato il popolo di New York City”, ha detto commentando lo scarso entusiasmo nei sondaggi. “La candidatura di Bill de Blasio è una barzelletta” ha sferzato Donald Trump. “De Blasio è considerato il sindaco peggiore negli Stati Uniti. Se vi piacciono tasse più alte e criminalità è il vostro uomo. New York Lo odia”.