Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Decoro Roma – Meleo (M5S): “Invece di scaricare le responsabilità, il sindaco...

Decoro Roma – Meleo (M5S): “Invece di scaricare le responsabilità, il sindaco lavori per la città”

Durante un’intervista radio, il sindaco Gualtieri ha sostenuto la tesi secondo la quale le ragioni per cui i romani stanno soffrendo non sono dovute al traffico – quindi alla propria scarsa capacità di programmazione – ma ai pochi cantieri realizzati negli anni precedenti. 

Il sindaco, evidentemente sotto pressione per dissidi interni alla sua stessa maggioranza e per le soluzioni cervellotiche offerte su tante questioni sensibili come ad esempio la ZTL Fascia verde, pensa di rimediare con queste dichiarazioni

È incontrovertibile che numerose opere da lui inaugurate sono figlie della precedente amministrazione, si pensi al completamento del piazzale della stazione Tiburtina, dopo lo storico abbattimento della tangenziale avvenuta nel 2020, ai vari mercati riqualificati come quelli di piazza Capasso e di San Silverio ed ancora alle numerosissime manutenzioni straordinarie stradali.

Proprio con riguardo alle manutenzioni stradali, formalmente e totalmente esternalizzate ad Anas ma sostanzialmente affidate direttamente e finanziate in via straordinaria da un decreto legge statale, si stanno riasfaltando strade che erano state già manutenute due anni prima, come via Trionfale, piuttosto che andare a lavorare su arterie più malmesse. Non solo: è assente l’idea di trasformazione e messa in sicurezza ad esempio mediante l’ampliamento dei marciapiedi.

Infine è evidente l’incapacità di gestire i tre grandi cantieri-chiave del Giubileo –  e nuovamente si rileva che quello relativo al piazzale antistante la stazione Termini è figlio di un nostro concorso internazionale di progettazione –  perché aperti senza aver coinvolto adeguatamente tutti i soggetti interessati e malgrado tutte le criticità correttamente espresse dalla Polizia locale.

Invitiamo il Sindaco a iniziare a occuparsi della città con metodo e con il rispetto che merita.”                                                        Lo dichiara la capogruppo consiliare M5S di Roma Capitale Linda Meleo

Max