Home SPORT CALCIO Derby di Milano, la conferenza di Pioli

Derby di Milano, la conferenza di Pioli

Vincere vorrebbe dire restare in scia del treno scudetto, perdere segnerebbe quasi una resa per lo stesso obiettivo. Nel derby di Milano in programma domani, il Milan ha l’occasione di accorciare sull’Inter. Il passato di pioli parla di una sorta di maledizione nei derby di Milano, giocati su entrambe le panchine.

L’allenatore rossonero, nella conferenza pre gara, ha presentato la delicata sfida di domani. E ha analizzato le condizioni dei singoli, a partire da Tomori: “Sarà disponibile, ma non credo possa essere titolare. Ibrahimovic non ci sarà, così come Rebic”.

Su Giroud, ha detto l’allenatore rossonero: “E’ una partita molto importante, sarebbero tre punti che pesano tanto. Giroud è un giocatore di caratura internazionale, con grande maturità e presenza, è pronto per una partita del genere. Theo Hernandez? E’ cresciuto per attenzione e maturità. Le sue ultime partite, dal punto di vista difensivo, sono state le migliori da quando ci sono io. Ha doti tecniche e fisiche molto importanti, può essere decisivo. Anche domani potrà mettere in risalto le sue qualità”.

Pioli ha analizzato la gara con l’Inter: “È una partita importantissima, ma ce ne sono state altre come quella di Torino e di Bergamo. L’assenza di Ibra ci dispiace; siamo cresciuti tanto con lui, ma abbiamo già dimostrato di essere forti anche senza di lui. Dobbiamo avere quello spirito che ci ha sempre contraddistinto soprattutto nei momenti delicati delle nostre stagioni”.