Di Maio soddisfatto: Grande sintonia di governo

    C’è fiducia e grande sintonia tra i due vicepremier: è quanto assicurato da Luigi Di Maio, intervistato ai microfoni di ’Non stop news’ su Rtl 102.5. “Con la Lega abbiamo sempre avuto rapporti corretti e leali, anche sul dl dignità ho ricevuto il massimo sostegno – ha dichiarato il leader del M5S – Ho trovato grande sintonia in questi due mesi, io e Salvini ci capiamo al volo e questa è una buona cosa”.

    “Sono orgoglioso del fatto che il decreto dignità sia stato approvato senza la fiducia, in passato abbiamo visto atti di forza in Parlamento”; questa volta, invece, “addirittura sono stati approvati emendamenti dell’opposizione”. Soffermandosi proprio sul decreto dignità, il vicepremier ha sottolineato come “riduce i contratti precari e aumenta quelli stabili. Non era scontato che venisse approvato, gli è stata fatta una guerra da parte di alcune lobby ma i cittadini sono stati dalla nostra parte”.

    Il leader pentastellato ha parlato anche dei vaccini: “Devono rispettare lo stesso livello di obbligo che c’è in Europa – afferma – le famiglie che non stanno vaccinando i figli vanno convinte a farlo” ma “dire a quei bambini, che non hanno il vaccino, che non devono andare neanche a scuola, secondo me è uno sbaglio perché i bambini non c’entrano niente”.

    Riguardo al cambio di vertice per l’Agenzia delle Entrate, a capo ora “c’è il generale della Guardia di Finanza Tonino Maggiore ed è la prima volta – evidenzia – che un generale della Gdf va a capo dell’Agenzia delle Entrate: è un grande segno perché vogliamo metter mano ai grandi evasori di questo Paese, quelli che hanno rubato sulla pelle dei piccoli imprenditori e dei risparmiatori”.