Home ATTUALITÀ PRIMO PIANO Feyenoord-Lazio, le parole di Sarri e Romagnoli

Feyenoord-Lazio, le parole di Sarri e Romagnoli

La Lazio sfida questa sera, alle 18.45, il Feyenoord per agganciare la testa del proprio girone di Champions League. Una gara cruciale per i biancocelesti, di fronte alla squadra che lo scorso anno li ha condannati alla retrocessione in Conference League.

Una partita che Sarri ha invitato a non sottovalutare, paragonando il valore degli olandesi a quello dell’Atletico Madrid, contro il quale la Lazio ha trovato il pareggio all’ultime secondo con un incredibile gol di Provedel.

Le parole di Sarri

In conferenza stampa Sarri ha dichiarato: “Il Feyenoord non ha niente in meno dell’Atletico Madrid. Sta segnando con una continuità pazzesca. Dalla partita con la Roma non hanno più perso per 22 gare. Erano già difficili da affrontare lo scorso anno e quest’anno forse sono anche migliorati».

Sui tifosi non presenti in Olanda: “Quando si pagano le forze dell’ordine e vengono prese queste decisioni non capisco perché si pagano. Le pene collettive non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità. Se qualcuno sbaglia prende 5 anni di daspo e stop. Come si fa a vietare una trasferta a una famiglia”.

Ancora, sul modo in cui affrontare la partita: “Questa è una partita diversa. Se bastasse l’esperienza si va quattro volte a Barcellona e la quinta si vince. Sappiamo quello che ci aspetta, noi dobbiamo avere una ferocia come approccio per non subire. Dovremo essere bravi a soffrire per poi creare le possibilità così come abbiamo fatto lo scorso anno. Sofferenza collettiva e cattiveria a livello mentale”.

Sarri ha poi parlato di Immobile: “Non so cosa abbia detto nelle interviste, non è mia consuetudine leggere quello che dicono i calciatori. Ci parlo tutti i giorni e se hanno qualcosa da dirmi me lo possono dire in faccia. In questo momento ne abbiamo tanti che danno la sensazione di poterla giocare. Siamo in un momento in cui le scelte si possono fare con serenità visto che chi entra e chi esce è affidabile. Le ultime due gare in campionato le abbiamo vinte con i cambi”.

Le parole di Romagnoli

In conferenza stampa, insieme a Maurizio Sarri, era presente Alessio Romagnoli: “Sappiamo che non abbiamo fatto un gran inizio di stagione in campionato, la risalita sarà lunga, ma siamo in una striscia positiva. Vogliamo continuarla con il Feyenoord. Domani in Champions invece sarà un match difficile, su un campo complicato. Dobbiamo giocare con consapevolezza”.

E ancora: “E’ stupendo: le partite di Champions sono le più belle in assoluto. Devo mettere da parte le emozioni e dare il massimo come sempre. C’è sempre da stare attenti altrimenti le partite finirebbero 0-0. Sappiamo che in fase difensiva non abbiamo fatto bene, ma non solo i difensori, tutta la squadra. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ogni giorno per concedere sempre meno, come accaduto nelle ultime partite”.