Ghiaccio a Roma: chiuse strade e traffico in tilt

    Sul versante nord di Roma e non solo, ghiaccio sulle strade. Difficoltà, tra vie interrotte e traffico in tilt

    Problemi di traffico, strade interrotte e disagio cittadino a Roma, dove questa mattina si è registrata una impennata di freddo ed è arrivato il ghiaccio a complicare le cose.
    Ghiaccio che ha complicato non poco la quotidianità di tantissimi romani e turisti che quest’oggi si sono trovati di fronte un nuovo ostacolo.
    Non è stato propriamente un risveglio confortante per i tanti automobilisti ma soprattutto motociclisti della Capitale che si sono trovati di fronte alla presenza di ghiaccio in strada. Le copiose precipitazioni della notte scorsa, sommate alle temperature in calo, hanno di fatti prodotto delle lastre di ghiaccio sulla diverse strade della capitale. In particolare nei quadranti di Roma nord, ma non solo: anche a Roma sud, passando per il centro, il ghiaccio si è presentato pressapoco ovunque oggi in città.

    LuceVerde ha informato la sussistenza, in prossimità di “aree verdi e sui tratti extraurbani di varie strade condizioni di guida pericolose causa possibili tratti ghiacciati”. E così ci sono stati diversi disagi, specie a Roma nord, laddove per il troppo ghiaccio si è dovuto necessariamente chiudere via Concesio (nel tratto tra via di Valle Muricana e via della Giustiniana) e anche via Edmondo de Amicis, bloccata alla circolazione verso lo stadio Olimpico.

    Situazione analoga anche in viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto e su viale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per il troppo di ghiaccio tra via Trionfale e piazzale Clodio, in zona Prati.

    Sul versante est della capitale ancora del ghiaccio in strada nelle tratte Pertini, Gronchi e Saragat, fra la zona di Serpentara e Colle Salario. E lo stesso è successo a Montesacro, Parco delle Sabine, Casale Nei, Vigne Nuove e Tufello, e ancora su via Collatina all’altezza di via di Acqua Vergine.