Home ATTUALITÀ Io resto in edicola: oggi l’hashtag per ringraziare gli edicolanti

    Io resto in edicola: oggi l’hashtag per ringraziare gli edicolanti

    Sono tante iniziative per mostrare vicinanza e ringraziare le varie categorie di lavoratori che, durante l’emergenza coronavirus. Molti nostri cittadini stanno continuando a assicurare i loro servizi essenziali, come i professionisti del settore sanitario e i commessi dei supermercati.

    La giornata di oggi invece sarà dedicata ad un ringraziamento per gli edicolanti, con l’hashtag che è stato lanciato ieri, #iorestoinedicola.

    #iorestoinedicola: le storie e le iniziative per ringraziare chi ancora lavora in edicola

    L’impegno di questi cittadini sta permettendo, durante questa crisi, ai giornali di raggiungere ogni giorno i lettori. L’iniziativa per ringraziarli nasce dal Corriere dello Sport-Stadio e da Tuttosport.

    “L’informazione non si ferma e con questa gli edicolanti che ogni giorno aprono la loro edicola e in prima linea osservano e dialogano con chi non rinuncia al momento della lettura del quotidiano e di una rivista” si legge nella nota dei due quotidiani.

    I due giornali sportivi chiedono agli edicolanti, per questa giornata, “di condividere questo momento che è al tempo stesso un’esperienza di vita, un momento di socialità alterata e diversa. Gli edicolanti possono raccontare la loro storia attraverso l’invio delle loro foto, racconti, video e pubblicando sui propri canali social questi materiali utilizzando l’hashtag #IoRestoInEdicola”.

    Questi contributi saranno pubblicati sul Corriere dello Sport e su Tuttosport, oltre che nelle versioni online dei due giornali e sui social. Un hashtag, spiegano i quotidiani, che è stato creato volutamente senza “marchio” dei giornali per renderlo libero e di tutti.

    “Invitiamo gli editori italiani a dare spazio all’iniziativa, ad utilizzare questo hashtag e a pubblicare foto e pensieri degli edicolanti per alimentare un’iniziativa che unisca ed esprima il proprio grazie. Un unico hashtag, un unico GRAZIE da parte di tutti gli editori d’Italia uniti in un messaggio comune”.