Kymco: novità Eicma 2012

    kymco people one
    Trapelano le prime anticipazioni sulle novità che la Casa taiwanese presenterà al pubblico di Eicma.

    Tra tutte spicca il People One, visto in anteprima ad Eicma 2011 ed ora proposto nella versione definitiva, pronta per la produzione. Il nuovo ruota alta Kymco, la cui ambizione è diventare un vero “global scooter”, destinato, con il suo design moderno e ricco di stile, al mercato mondiale. Caratterizzato da ruota anteriore da 16” e posteriore da 14”, è mosso da un monocilindrico 4T ad iniezione elettronica di 125 cc, due valvole in testa e raffreddamento ad aria forzata. La nuova iniezione elettronica è dotata della tecnologica DIS (Drop Injection System), configurazione che permette di ottimizzare le prestazioni, riducendo gli sprechi e dosando il carburante letteralmente goccia a goccia, premessa a consumi incredibilmente bassi, che possono arrivare in particolari condizioni a 48 km/l. La commercializzazione del People One è prevista per il 2013.
    Inoltre, nel segmento della motorizzazione elettrica, Kymco presenta due veicoli tutti nuovi: E-Queen ed E-Candy, destinati a muoversi senza più pensare a costi di benzina, zone a traffico limitato o targhe alterne. I veicoli, già pronti alla produzione in serie, si differenziano per le prestazioni e per le dimensioni. Tali caratterizzazioni permettono di offrire, nel segmento della motorizzazione elettrica, una scelta completa: E-Queen 3.0, con dimensioni generose, rappresenta il top di gamma; mosso dal potente motore di 3kW, garantisce comodità e velocità di tutto rispetto, mentre E-Candy 2.0, con motore da 2 kW, rappresenta l’alternativa più economica e agile. La commercializzazione dei due scooter elettrici è prevista per il 2013.
    Infine, continua  lo sviluppo verso l’alto della gamma ATV: Kymco propone i nuovo MXU 700, sport utility 4×4, motorizzato da un monocilindrico da 700 cc, caratteristica che renderà semplice ogni tipo di lavoro e appassionante ogni uscita di piacere, mentre le quattro ruote indipendenti ne permettono l’utilizzo su ogni tipo di superficie. La trasmissione automatica a CVT è completata da retromarcia e ridotte. Anche per questo veicolo la commercializzazione è prevista entro il 2013.