Home ATTUALITÀ La vegetazione infestante e le attività di Soradis

    La vegetazione infestante e le attività di Soradis

    La vegetazione infestante non è solo una bruttura a livello estetico, rappresenta anche un ostacolo alla sicurezza e l’efficienza dei trasporti e nello specifico di qualunque area ferroviaria. Per questo è fondamentale la manutenzione del verde in prossimità di binari e stazioni per fare in modo che il servizio di trasporto si svolga senza interruzioni, malfunzionamenti e abbattendo i costi.

    Risulta quindi fondamentale affidarsi ad aziende leader del settore, capaci di risolvere il problema con efficacia e professionalità- Tra queste c’è senza dubbio Soradis, che da anni garantisce l’applicazione delle tecniche più innovative, impiegando metodologie e macchinari all’avanguardia per garantire sicurezza, efficienza e risparmio sui costi di manutenzione necessari alle aree ferroviarie.

    Segnaletica sempre visibile, regolare la crescita degli alberi, ami e piante con interventi di decespugliamento, sfalcio, potatura al fine di prevenire la caduta accidentale di piante o parte di esse sui binari: questo, secondo Soradis, vuol dire, tra le altre cose, occuparsi della vegetazione infestante nelle zone ferroviarie.

    Affidarsi ad un’azienda come Soradis, che da anni si occupa della vegetazione infestante, permette anche di ridurre sensibilmente sia i costi necessari alla manutenzione e per sostenere eventuali interventi straordinari.

    Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.