MALTEMPO : ESPLODE GASDOTTO IN ABRUZZO A NAPOLI CADE IMPALCATURA

     

    acqua.jpg

     

    Il maltempo continua a flagellare l’Italia e in particolare il centrosud, colpito da vento forte o intense bufere di neve. E mentre Toscana e Marche fanno la conta dei danni di ieri, quasi tutto il Molise oggi è bloccato dalla neve (mezzo metro a Campobasso) così come il Potentino. Chiuse alcune scuole. Nel Teramano uno smottamento avrebbe fatto cadere un traliccio su un gasdotto, le fiamme dell’incendio, sono ora visibili a km di distanza. Tre i feriti. Tratti autostradali dell’A24 e A25 chiusi per bufere di neve, mentre il forte vento blocca i collegamenti con Capri. A Napoli caduta un’impalcatura. Ecco il punto, regione e per regione

    ABRUZZO, IN FIAMME GASDOTTO – Una condotta del gas si è incendiata nella frazione di Mutignano nel comune di Pineto (Teramo). Le fiamme sono state altissime. All’origine uno smottamento, dovuto al maltempo, che avrebbe provocato la caduta di un traliccio della corrente sulla condotta. Tre le esplosioni che hanno provocato il vasto rogo. Tre le abitazioni coinvolte nell’incidente. Una abitata da due famiglie per un totale di 11 persone. 

    Otto le persone che sono state soccorse all’ospedale di Atri, in provincia di Teramo, dopo l’esplosione, nella frazione Mutignano di Pineto, del metanodotto che va da Cellino Attanasio a Bussi (Pescara). Quattro, tra cui un bambino di dieci anni, sono stati ricoverate. Le altre quattro persone sono in stato di choc. Lo conferma all’ANSA la direzione sanitaria della struttura ospedaliera. Il ricovero del bambino sarebbe stato precauzionale. Condizioni serie per la madre, ora in chirurgia. Dei quattro ricoverati, due sono in chirurgia, uno in pediatria, mentre per il quarto sono in corso accertamenti prima di stabilire il reparto di destinazione. Nessuno è in prognosi riservata. Undici in tutto le persone le cui abitazioni sono state danneggiate dall’esplosione.