Home SPETTACOLI GOSSIP Marco Liorni, chi è: età, carriera e vita privata del conduttore televisiviso,...

Marco Liorni, chi è: età, carriera e vita privata del conduttore televisiviso, radio e autore tv

E’ da anni sulla cresta dell’onda e piuttosto noto e apprezzato dal largo pubblico senza differenze di generi, gradevole per i suoi modi eleganti e tranquilli, per la sua conduzione che mescola serietà e leggerezza: stiamo parlando di Marco Liorni il noto conduttore televisivo, radiofonico e autore TV.

Dopo anni di gavetta, un lungo impegno, Marco Liorni, come inviato di Verissimo condotto Cristina Parodi ha iniziato luna lunga carriera di conduttore.

Ma chi è Marco Liorni? Cosa sappiamo di lui, della sua età, dei suoi esordi e della vita privata?

Ecco chi è, nel dettaglio Marco Liorni, il conduttore di Reazione a Catena è ideatore e conduttore di Italia sì! dal 2018.

Marco Liorni, chi è: biografia, anni, carriera, moglie, figlie, segno zociacale, Instagram

Marco Liorni è nato il 6 Agosto 1965, segno zodiacale Leone, e come detto di professione fa il conduttore televisivo, radiofonico e autore TV. E’ nato a Roma, alto 1,80 m e pesa 78 chili.

Il suo profilo Instagram ufficiale è @marcoliorni.

https://www.instagram.com/p/B5N4fu4ICoz/

 

Marco Liorni è appassionato fin da bambino dei spettacolo, tanto da costringere il fratello Gianluca a costruire scenografie e studi televisivi con libri aperti e soldatini giocattolo.

La sua passione diventa lavoro, quando Marco, dopo il diploma e la Laurea in Scienze Umanistiche nel 1980, esordisce in radio. Oggi è uno dei volti più noti della tv italiana grazie a un marchio di fabbrica: il garbo.

A causa di una educazione molto minuziosa dei genitori però, Marco è cresciuto con delle insicurezze. Nel 2014 dopo la morte del padre, Massimo, il rapporto con la madre si è rafforzato.

https://www.instagram.com/p/CBoN434qGIS/

 

Marco Liorni, chi è: Lavoro e Carriera

Marco Liorni è uno dei conduttori tv più apprezzati, e conduttore radiofonico e autore per programmi televisivi. Dopo la laurea debutta in radio locali con programmi di intrattenimento, per poi sbarcare a RDS.

In seguito approda al piccolo schermo con Cronaca Nera e Domenica tutto goal. Dopo diversi anni di gavetta arriva a Verissimo allora condotto da Cristina Parodi .

Nel 1997 è su Rete 4 alla conduzione di Angeli, un format sul mondo delle presenze angeliche e dal 2000, per sette anni consecutivi, è inviato del Grande Fratello. Da lì il vero boom: arriva per Marco una carriera fatta di conduzioni di programmi di successo, come ad esempio: Real Tv, Stelle a Quattro Zampe, Saranno Famosi (adesso Amici di Maria De Filippi).

Nel 2011 il passaggio alla Rai a La vita in diretta dove resterà fino al 2018, anno in cui vivrà un momento duro a causa dell’abbandono del programma. Sempre nel 2018 conduce Italia sì! di cui è anche ideatore e dal 2019 è alla guida di Reazione a Catena, che nella prima edizione ha visto la conduzione di Pupo.

 

Marco Liorni a Italia sì!

Marco Liorni dal 2018 è su Rai 1 con Italia sì! programma da lui ideato. Uno con persone comuni raccontano degli avvenimenti importanti delle proprie vite, affiancato da Rita dalla Chiesa, Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo e Mauro Coruzzi.

https://www.instagram.com/p/CAsDBy9qgxI/

 

Marco Liorni chi é: vita privata, moglie e Figlie

Marco Liorni è sposato dal 2014 con Giovanna Astolfi. I due dopo tredici anni di fidanzamento, si sono sposati negli Stati Uniti, ma di tale unione si è avuta notizia solo nel 2015.

Marco e Giovanna hanno anche due figlie: Emma e Viola. Giovanna è una donna piena di iniziative e una ‘complice’ di vita per Marco. Il conduttore ha anche un altro figlio, Nicolò, avuto dal precedente matrimonio con Cristina avvenuto nel 1995.

https://www.instagram.com/p/B2wqWshokUW/

 

Liorni ha raccontato di aver recuperato da poco il rapporto con il figlio. Marco è un grande appassionato di calcio e tifoso della Roma. Sogna di andare a vivere in una città di mare come Barcellona o in Costa Azzurra.
Ha vinto tre volte il Telegatto e una volta il Premio TV – Premio regia televisiva per La Vita in diretta. Nel 2012 è stato candidato a personaggio rivelazione.

Dal 29 giugno 2020 è tornato alla conduzione di Reazione a catena.

Leggi anche: Reazione a Catena oggi 29 Giugno 2020 torna su Rai1 con Marco Liorni: preserale, come si gioca, orari, come partecipare, casting