Home ATTUALITÀ Meteo, il gran caldo si sposta verso nord

    Meteo, il gran caldo si sposta verso nord

    Le previsioni meteo dicono che il gran caldo si sta già spostando dal centro sud verso le zone settentrionali. Le correnti instabili che a nord avevano tenuto più basse le temperature stanno cessando, e questo vuol dire che entro la giornata di venerdì nel Nord Italia sono previsti picchi anche di 42 gradi.

    Meteo,  gran caldo ma disagi in Lombardia per il maltempo

    Nel frattempo, però, il Lombardia continua il maltempo: nella provincia di Sondrio allagamenti  e frane, altre all’esondazione del Lago di Como.

    Aggiornamento ore 9.00

    Secondo le previsioni meteo si arriverà a picchi di caldo intenso per venerdì, con anche temperature a 42 gradi. Caldo maggiore nelle Isole e in Puglia, ma l’aumento interesserà anche il Nord.

    Al Centro le temperature in Toscana e Lazio saliranno, toccando 38°C a Firenze e 35°C a Roma. Grande afa al nord, con le città settentrionali più calde che saranno Milano, Bolzano, Trento e Bologna.

    Aggiornamento ore 11.00

    L’ondata di caldo proseguirà anche nel fine settimana. Questa l’ultima previsione meteo sull’Italia, anche se con l’inizio della nuova settimana le temperature dovrebbero calare di qualche grado, passando ad una fase meno rovente di questo inizio estate.

    Aggiornamento ore 13.00