MONTENEGRO, ARRESTATO PER TRAFFICO D’ARMI EX DEPUTATO FI – Laura Selvarolo

    Arrestato mercoledì mattina a Podgorica – Montenegro – l’ex deputato di Forza Italia Massimo Romagnoli, con l’accusa di traffico d’armi.

     

    L’ex parlamentare, insieme a due complici rumeni, vendeva armi a favore della FARC le Forze Armate Rivoluzionarie colombiane. Come conferma l’agenzia “Mediafax” e il quotidiano “Rumania libera” l’arresto dei tre – i complici identificati come Cristian Vintila e Flaviu Virgil romagnoli Georgescu– è avvenuto su commissione delle autorità statunitensi in quanto le armi vendute avrebbero potuto uccidere militari dell’esercito americano. 

     

    Romagnoli, imprenditore siciliano da anni residente ad Atene, era stato parlamentare dal 2006 al 2008 sotto il mandato Berlusconi, eletto nella circoscrizione esteroTra le iniziative portate avanti nella sua esperienza da deputato, nel 2007 ci fu la presentazione di una proposta di legge sull’editoria per favorire la nascita di giornali online che avessero un legame con la comunità italiana nel mondo. Inoltre era stato nominato Responsabile Estero del Gruppo Euro-Parlamentari del partito di Berlusconi e Responsabile europeo Azzurri nel Mondo.