Morta Grumpy Cat, la gatta diventata star dei social

    È stata una vera star del web, amata in tutto il mondo per la sua espressione imbronciata. Il mondo di Internet dice addio a Grumpy Cat, morta a 7 anni di cui molti di assoluta celebrità, grazie al fatto che il suo particolare muso “arrabbiato” era diventato famosissimo conquistando milioni e milioni di seguaci.

    Morta Grumpy Cat, milioni di fan per la piccola gatta


    La notizia della morte di Grumpy Cat sono stati i padroni della gatta con un tweet. “Annunciamo con dolore la perdita della nostra amata”. La celebrità di Grumpy era iniziata nel 2012, quando il fratello della sua padrona aveva postato una foto del felino sul social Reddit. La sua espressione contrariata era esilarante e conquistò subito il mondo social e web: uno di quei casi in cui un difetto diventa una virtù, dato che l’espressione era dovuta ad una forma patologica di nanismo felino.
    Attorno a quell’espressione e alla loro gatta, i proprietari avevano costruito un impero: 8,5 milioni di fan su Facebook, 2,5 milioni di follower su Instagram e 1,5 milioni su Twitter, con conseguenti clamorosi introiti in fatto di pubblicità, merchandising e altro legato al celebre animale.