Movida a Trastevere, i carabinieri in grande spolvero

    La vita notturna del quartiere di Trastevere rimane costantemente sotto la lente dei carabinieri della locale Comando Compagnia che anche ieri sera hanno messo in atto un servizio ad hoc lungo i vicoli del quartiere storico.

    Il budget dei nuovi controlli è stato arrestato e altre due persone hanno dichiarato di aver lasciato il posto libero.

    Lo spacciatore – un cittadino senegalese di 46 anni nella capitale dei senzatetto con numerosi precedenti dietro di lui – fu sorpreso da Ponte Sisto in possesso di alcune dosi di marijuana. Prese le manette alle sue polsi e il successivo trasferimento alle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Roma Trastevere, dove rimase a disposizione della AG. in attesa dell’udienza di convalida.

    Le 2 persone denunciate a piede libero, invece, sono una romana di 51 anni, anche assidua conoscenza delle forze dell’ordine, accusata di violazione degli obblighi relativi alla misura della prevenzione della sorveglianza speciale a cui era soggetto, e di un cittadino marocchino di 48 anni risultato insoddisfacente dell’ordine di rimozione dal territorio nazionale rilasciato alle autorità competenti nel luglio dello scorso anno.

    Un giovane ragazzo marocchino è stato segnalato all’ufficio territoriale del governo come tossicodipendente dopo che i Carabinieri “lo hanno pizzicato” in possesso di una piccola quantità di hashish, che è stata sequestrata.

    I soldati della Compagnia di Roma Trastevere hanno prestato particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni imposte dall’Ordinanza “Anti-alcol” del Sindaco di Roma: in questo contesto 2 persone sono state sanzionate per bere alcolici in strada per un totale di 300 euro .

    Altre 2 sanzioni amministrative, questa volta per traffico illegale, sono state portate dai Carabinieri a 2 venditori “fuorilegge”: i beni trovati in loro possesso sono stati sequestrati e sono state prese multe contro di loro per un totale di 10.328 euro.