Home POLITICA Municipio X, Raggi ad Ostia per delibera sul Pua: “Salvini è solo...

Municipio X, Raggi ad Ostia per delibera sul Pua: “Salvini è solo chiacchiere e lungomuro”

Ultimo aggiornamento 10:16

La sindaca di Roma Virginia Raggi è arrivata a sorpresa questa mattina ad Ostia per partecipare al Consiglio municipale. Ad accoglierla davanti alla sede del Municipio X una quindicina di persone del Movimento 5 stelle con uno striscione “Giù il muro. Siete solo chiacchiere e lungomuro”. Cori del gruppo di sostenitori al passaggio della sindaca “Virginia sincaco di Roma” e “Giù il lungomuro”.

“Salvini è solo chiacchiere e lungomuro! Questa mattina sono a Ostia, nel Municipio X, dove si sta votando la delibera di approvazione definitiva del Pua, il Piano di utilizzazione degli arenili” ha detto Raggi. “Sto parlando – prosegue – di quel regolamento molto atteso dai cittadini che prevede il recupero delle spiagge libere, la loro riqualificazione, la valorizzazione degli edifici balneari storici e, soprattutto, l’abbattimento di quello che viene definito il ‘lungomuro'”.

A chi le chiedeva se il lungomuro verrà abbattuto, Raggi ha risposto: “Se riusciamo ad approvare questa delibera sì. Oggi si iniziano a svelare le carte: chi è per il mantenimento dello status quo e chi vuole perseguire la legalità e andare avanti su questa strada”.