Pomezia, il Sindaco scrive a Zingaretti

    Pomezia, il Sindaco scrive a Zingaretti per aprire un tavolo urgente sull’erosione costiera dell’area pometina. Il Sindaco Adriano Zuccalà ha inviato alla Regione Lazio all’attenzione di Zingaretti una richiesta di convocazione urgente di un tavolo tecnico per trattare il tema dell’erosione costiera.

    “Ormai da diversi anni, come è noto, il litorale laziale è flagellato da violenti fenomeni stagionali di erosione costiera – si legge nella nota rivolta a Zingaretti – In particolare la nostra Località di Torvaianica sta soffrendo la vera e propria scomparsa di ampi tratti di arenile, con compromissione, se non addirittura crollo, di strutture balneari pubbliche e private. I danni indotti sono ingentissimi, sia per gli imprenditori turistici, sia per il pubblico dell’arenile. Assicuro pertanto – conclude il Sindaco – la disponibilità di questo Ente alla partecipazione ad un tavolo tecnico esteso a tutti gli Enti al fine di ricercare ed attuare le possibili soluzioni di contrasto a tale gravissimo fenomeno di erosione costiera in atto.”
    Sempre a Pomezia il Sindaco Adriano Zuccalà incontra gli albergatori locali. Si è svolto l’incontro tra il Sindaco Adriano Zuccalà, la vicesindaco Simona Morcellini, gli Assessori Luca Tovalieri, Stefano Ielmini, Giuseppe Raspa) e l’Ufficio Turismo del Comune di Pomezia con l’Associazione Pomezia Albergatori (APA). Presenti i responsabili delle strutture alberghiere più rappresentative del territorio.

    L’incontro fa parte di una serie di appuntamenti che il Comune sta portando avanti con APA in un contesto di tavolo programmatico e costruttivo confronto finalizzato alla collaborazione ed allo scambio reciproco per la crescita turistica di Pomezia.

    “E’ molto gratificante l’attenzione di questa amministrazione nei confronti del nostro settore – afferma Antonio Guido Presidente di APA e Capodelegazione di Federalberghi – Attraverso questi incontri programmatici si stanno creando le basi per un confronto sempre più costruttivo, dove porre in essere iniziative atte tutte al raggiungimento del medesimo obiettivo, ovvero che la valorizzazione del nostro territorio passa, anche e soprattutto, attraverso l’ascolto delle realtà imprenditoriali presenti”.

    “L’incontro è stato, come sempre, proficuo e costruttivo – dichiara la vicesindaco Simona Morcellini – La realtà alberghiera di Pomezia è di primo livello, per quantità di posti letto, qualità delle strutture presenti e, aggiungo, livello umano e professionale dei gestori. E’ importante valorizzarla per lo sviluppo turistico della Città.”

    “Stiamo gettando le basi di una proficua collaborazione tra l’APA e il Comune di Pomezia – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Con la collaborazione degli uffici e l’impegno dell’amministrazione, stiamo portando avanti un progetto di lungo periodo da perseguire in sinergia fra pubblico e privato, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta turistica attuale della nostra Città a beneficio di tutte le attività del territorio.”