Ponte Scafa, accesso consentito anche ai bus Cotral

    Si è svolto un incontro presso la Regione Lazio alla presenza del Comune di Fiumicino, del Dipartimento dei Trasporti della Regione e dei rappresentanti di Cotral. L’ordinanza del Sindaco sul trasporto pubblico dei veicoli Cotral nell’area circostante il ponte Scafa è pronta.

    “Abbiamo concordato la riapertura di Via della Scafa a Cotral significa – afferma il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – soprattutto in vista della riapertura delle scuole, quando circa 4.000 ragazzi si trasferiranno da Fiumicino per raggiungere le scuole superiori di Ostia. , risparmierai circa 30 minuti “.

    I veicoli Cotral passeranno da Via della Scafa a partire dal 4 settembre, dalle 7 alle 19.30 con l’aiuto di una pattuglia della Polizia locale che favorirà l’attraversamento del ponte.

    Il servizio Cotral si aggiunge a quello già iniziato con le navette per chi attraversa il ponte a piedi e ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Adr. Le navette sono partite rispettando i tempi e fermate annunciate con grande soddisfazione dei cittadini che hanno utilizzato Fiumicino per trasferirsi ad Ostia. Alcuni cittadini hanno riportato forti ritardi nelle coincidenze sul territorio del municipio di X nelle prime ore del mattino.