Home TECNOLOGIA PS5, arrivano i primi commenti: “Ha una potenza incredibile”

PS5, arrivano i primi commenti: “Ha una potenza incredibile”

Ultimo aggiornamento 17:45

La nuova generazione è alle porte, manca ormai pochissimo all’arrivo delle nuove console. PS4 e Xbox One sono quasi il passato, entro il 2020 entreranno infatti in commercio la PS5, la nuova creatura di casa Sony, e la nuova Xbox, prodotto Microsoft che in questa generazione punta a superare la concorrente.

L’ultima sfida è stata vinta a mani basse dalla casa giapponese, che ha in serbo moltissime sorprese per i milioni di videogiocatori che attendono impaziente nuove info sulla sua ‘creatura’. Al momento sono poche le notizie che circolano in merito, né per quanto riguarda la potenza della macchina né per la data di uscita ufficiale, che comunque secondo i ricorrenti rumors dovrebbe attestarsi intorno al 2020.

I commenti su PS5

Nel frattempo ovviamente sono già in sviluppo alcuni giochi che usciranno proprio in concomitanza del rilascio della PS5. E proprio le parole del responsabile di SEGA, Toshihiro Nagoshi, fanno ben sperare in tal senso: “Ha una potenza computazionale incredibile. Quando pensiamo a nuove tipologie di gameplay che possano sfruttare appieno questo potenziale, non siamo sicuri di quanti e quali aspetti delle attuali meccaniche di gioco potranno essere trasportate nel nuovo contesto”.

Ha affermato Nagoshi, che ha poi continuato: “In primis c’è stato un incremento grafico, poi in termini di network. Ora credo che sia arrivato il momento di tornare all’era della programmabilità: l’intelligenza artificiale e il machine learing continueranno a evolversi”, ha concluso il responsabile di SEGA.