REGIONE LAZIO, BONAFONI “MASSIMO SOSTEGNO A ORG CONTRO EMENDAMENTO PRO GIOCO AZZARDO”

    L’emendamento sul gioco d’azzardo proposta dal Governo sta ricevendo critiche da parte di molti enti territoriali penalizzati da questo decreto. La Regione Lazio è già pronta con un emendamento d’urgenza per chiedere d’intervenire ed eliminare questo emandemnto .

    “Da parte nostra il massimo sostegno alla proposta dei consiglieri Olimpia Tarzia e Rodolfo Lena di inserire un ordine del  
    in Consiglio regionale per chiedere al Governo intervenire con urgenza alla eliminazione dell’emendamento sul gioco d’azzardo”. Ha spiegato Marta Bonafoni, vice capogruppo di Per il Lazio al consiglio regionale.  “Abbiamo approvato – prosegue Bonafoni – in Consiglio una legge di civiltà basata proprio sul contrasto a questo tipo di attività, spesso illecite, che producono ludopatia e grave disagio sociale ed economico nelle famiglie. Questo emendamento invece, penalizzando le Regioni che si sono schierate contro il gioco d’azzardo, si pone a vantaggio delle grandi lobbies delle slot machines andando incontro agli interessi delle organizzazioni criminali e mafiose”. “Per questo  – conclude – sottoscrivendo appieno la decisa presa di posizione del Presidente Zingaretti contro qualunque norma statale che possa favorire il gioco d’azzardo, ribadisco il nostro convinto ‘no’ a provvedimenti del genere”.