Roma, azioni anti alcol all’Esquilino

    I carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile e con l’aiuto del NAS e dell’esercito NIL, hanno setacciato le strade del quartiere Esquilino per contrastare fenomeni di illegalità e degrado.
    Il budget delle attività è di 5 persone arrestate, 9 segnalate e 8 attività commerciali sanzionate.
    I Carabinieri hanno arrestato 4 persone tutte di origine africana, e con precedenti, di età compresa tra i 19 ei 34 anni, perché sono state sorprese nel consegnare dosi di hashish e marijuana a giovani compratori.
    In manette anche un cittadino di Guatemala, 38 anni, arrestato perché aveva rubato diversi capi di abbigliamento da una boutique poco prima.
    Nove persone denunciate dai Carabinieri, in particolare tre donne sono state denunciate per furto e una cittadina indiana di 57 anni, perché responsabile dell’amministrazione delle bevande alcoliche per persona in evidente stato di ubriachezza.
    I carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno inoltre svolto numerose indagini presso le imprese locali, innalzando sanzioni amministrative per un totale di circa 16 mila euro.
    I militari hanno sanzionato 5 persone per aver violato l’ordinanza sindacale perché erano sorprese di consumare bevande alcoliche sulla pubblica via.
    Durante l’enorme attività, 70 persone sono state controllate e identificate e sono stati effettuati controlli su 45 veicoli.