Roma, boom di iniziative nei vari municipi

    Dalle biblioteche ai luoghi d’arte, nei prossimi giorni a Roma ci sarà un vero Roma, boom di iniziative nei vari municipi. Quali sono ad esempio i Municipi più attivi?
    In questo senso è importante citare i Municipi VIII e anche X che regalano, ad esempio, importanti incontri d’arte e cultura.
    Municipio VIII. Alla Biblioteca Bibliocaffé Letterario, via Ostiense 95, 29 gennaio alle 16, nell’ambito del progetto Educare alle mostre Educare alla città giunto alla sua ottava edizione, incontro I colli di San Paolo dalla Garbatella alla Collina Volpi: tra paesaggio rurale e industrializzazione il progetto attraverso visite alle mostre, incontri, approfondimenti propone una lettura ragionata della storia della città dal centro alla periferia.
    Municipio X. Alla Biblioteca Elsa Morante, in via Adolfo Cozza 7 – Lungomare Paolo Toscanelli 184, fino al 31 gennaio è visitabile la mostra Prendi la tua cartella e vattene a cura della comunità di S.Egidio. Martedì 29 gennaio alle 17 lettura con laboratorio Storie di bruchi a cura di Libreria Brucotondo. Giovedì 31 gennaio al Teatro del Lido una iniziativa dell’Istituto comprensivo Giuliano da Sangallo Io… tu… noi… Ricominciamo da noi rappresentazione che coinvolgerà più classi e che si snoderà dalle 10.30 alle 16.15 toccando i seguenti temi: nascere senza diritti, al di là di ogni latitudine, con gli occhi del cuore, l’infanzia non ha colore, raccontami la vita.
    Municipio XI. Alla Biblioteca Renato Nicolini, in via M. Mazzacurati 76, il 30 gennaio alle 17 nell’ambito del Mercoledì con l’autore, la poetessa Carla de Angelis presenta i suoi libri Mi fido del mare e il Valore dello scarto. Converseranno con l’autrice Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, Marco Onofrio e Fabio Sebastiani. Diretta della web radio La Valigia Blu, interventi musicali Amedeo Morrone e Maria Piazza. Giovedì 31 gennaio alle 16.30 per i giovedì della scienza in collaborazione con la Banca del Tempo di Corviale, Italo Alfieri e Stefano Capretti esporranno alcuni aspetti storici, astronomici, politici e tecnologici connessi alla missione spaziale più famosa di sempre nell’incontro Mezzo secolo fa l’uomo mise per la prima volta il piede sulla Luna.