Roma, Di Francesco ammette la crisi

    “Siamo un po ’in difficoltà e prendiamo facilmente gol”. Eusebio Di Francesco riconosce che c’è qualcosa di sbagliato in questa Roma che non ha nemmeno bisogno di 2 gol in casa contro il Chievo per tornare alla vittoria: “Scusa per il risultato perché eravamo in controllo del gioco, alla fine siamo stati puniti, peccato perché nel primo tempo la squadra aveva fatto bene e nel secondo tempo avevamo concesso poco o nulla, ho provato a riorganizzare qualcosa con l’inserimento di De Rossi e devo dire che con le due mediane avevamo anche le linee di passaggio gli avversari sono stati rimossi, è stato un gioco in controllo e non siamo stati bravi a gestire, abbiamo avuto la possibilità di chiuderlo ma non li abbiamo sfruttati.
    Roma mostra limiti emotivi. Di Francesco concorda: “Lo so, ma questo è un effetto psicologico che si verifica quando i risultati non arrivano e prendi un obiettivo in modo ingenuo, lo analizzeremo”. La Juve non fa questi errori? È un confronto che non regge. per anni, ha una forza superiore agli altri e una determinazione e una mentalità che dobbiamo acquisire, anche nel difendere determinati risultati. È un ritorno che fa male ma deve essere analizzato nella mente fredda sapendo che oggi la cosa più importante erano i tre punti e non ci siamo riusciti e prendiamo tutte le critiche “.
    Sotto accusa Kolarov, è apparso in grave ritardo. L’allenatore giallorosso in questo caso non è d’accordo: “Ha giocato una partita molto buona, forse potrebbe fare meglio in occasione della gara, sta crescendo, abbiamo bisogno che torni ad essere il leader che conosciamo, la squadra torna per fare quello che chiedo”.