Roma, la Raggi incontra i comandanti della Polizia Locale

    Il Sindaco di Roma Virginia Raggi, in occasione della prima conferenza sui servizi di Polizia Locale di Roma Capitale, ha ribadito gli obiettivi e le priorità dell’intervento del Corpo sui territori. All’incontro hanno partecipato i presidenti dei Comuni, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio e i comandanti dei gruppi comunali.

    Il Sindaco ha chiesto ai comandanti uno specifico impegno che garantisca la presenza di un maggior numero di agenti in strada. L’obiettivo è garantire controlli della polizia stradale, in particolare sanzionare le violazioni dei limiti di velocità e contrastare il fenomeno del riposo selvaggio. Devono inoltre essere aumentate le attività volte a combattere il degrado e l’abusività, nonché la protezione di ville storiche, parchi, campi rom e insediamenti illegali, con controlli severi e una maggiore presenza sul territorio.

    I raggi hanno anche invitato la polizia locale a cooperare più strettamente con le strutture capitoline e con la società Aequa Roma per aumentare le valutazioni fiscali per le imprese commerciali e turistiche e per contrastare una percentuale di evasione fiscale, come la tassa di soggiorno, ancora troppo alta.