Roma, servizi anagrafici: ecco i nuovi orari di apertura al pubblico degli sportelli

    Come da accordo firmato con i sindacati, a partire da ottobre, gli orari di apertura degli uffici del registro saranno aperti e rimarranno aperti al pubblico dalle 8:30 alle 13:30 di lunedì, mercoledì, venerdì e dalle 8: Dalle 30:00 alle 17:00 di martedì. e giovedì

    Durante gli orari di apertura pomeridiani, sarà garantito lo stesso numero di sportelli già attivi al mattino, e in particolare le stazioni dedicate all’emissione della Carta d’identità elettronica saranno aumentate, almeno 5 per Municipio, anche al fine di mitigare la problemi legati al tempo di attesa.

    Tutti coloro che hanno già una prenotazione il lunedì e il mercoledì pomeriggio saranno contattati per fissare un nuovo appuntamento pomeridiano.

    Si ricorda che attraverso il Certificato di servizio di stato civile e di stato civile sul portale istituzionale di Roma Capitale è possibile ottenere, senza passare all’ufficio anagrafe, diversi tipi di certificati. In particolare: Cittadinanza A.I.R.E.; Cittadinanza italiana; Morte; Godimento dei diritti politici; Matrimonio; Nascita; Residenza; Residenza A.I.R.E.; Residenza, cittadinanza e stato libero; Residenza, cittadinanza, stato civile, nascita e diritti politici; Residenza, cittadinanza, stato civile, nascita, stato di famiglia e diritti politici; Residenza e cittadinanza; Residenza e cittadinanza A.I.R.E; Residenza e stato libero; Stato familiare; Stato della famiglia A.I.R.E; Stato libero; Registro storico (dal 10.10.1981).

    È sempre possibile contattare, su appuntamento, uno dei 26 punti Roma Facile nell’area per ricevere supporto dai facilitatori digitali.