Home SPORT CALCIO Roma, Tiago Pinto sul mercato: “Abbiamo centrato gli obiettivi. Zaniolo rimane? Non...

Roma, Tiago Pinto sul mercato: “Abbiamo centrato gli obiettivi. Zaniolo rimane? Non posso garantirlo”

Tiago Pinto non fa le pagelle del mercato, ma ci tiene a precisarlo subito: “Siamo stati veloci a capire chi vendere e comprare”, ha detto il dg della Roma nella conferenza stampa post-mercato. Il portoghese aggiunge: “Gli obiettivi sono stati centrati. Nelle uscite, quando i giocatori non giocano, abbiamo due possibilità: avere meno giocatori e poi cercare delle opportunità, poi fare un bilancio tra ciò che spendiamo e risparmiamo per migliorare la squadra. Sono genericamente soddisfatto anche nelle uscite”.

A chi gli chiede quale sia stata l’offerta più alta arrivata per un giocatore della Roma risponde: “Come ho sempre detto, mi fa piacere fare la conferenza stampa per chiarire ciò che successo. Nell’ultima conferenza stampa, mi hanno invitato a fare le pagelle, ho deciso di non farlo più, sarete voi a farlo. Sulle offerte, preferisco non parlarne, i giocatori con più rendimento ricevono più offerte. Nelle ultime tre finestre di calciomercato siamo riusciti a non far partire i giocatori più importanti. Delle uscite preferisco non parlare, sono contento che siano rimasti. Ci sono sempre dei retroscena per il calciomercato, in Italia c’è una grande passione, soprattutto negli ultimi giorni”.

Sui rinnovi: “Zaniolo? Mi ricordo che una settimana la chiusura del mercato estivo la conversazione era la stessa. C’erano 6-7 giocatori che dovevano rinnovare. Questo è il momento del collettivo. Tutti devono concentrarsi sui risultati di squadra e portare a casa tutti i risultati che possiamo. A suo tempo parleremo di tutto, ma ora non è momento di soffermarci sul mercato estivo e sui rinnovi. Dobbiamo lottare fino alla fine su tre fronti”.

E a proposito di Zaniolo, le parole di Pinto aprono nuovi scenari per la possibile permanenza del gioiello giallorosso la prossima stagione: “Non posso garantire che rimarrà, non posso garantirlo per nessuno”, ha detto il dirigente giallorosso.