Royal Baby è arrivato: è un maschio

    E alla fine il Royal Baby è arrivato. Il bebé di Harry e Meghan, dopo una gravidanza chiacchieratissima per via del mistero su date e sesso del nascituro, è nato ed è un maschio. L’annuncio ha già fatto il giro del mondo: Meghan Markle, duchessa del Sussex, è entrata in travaglio dalle prime ore di questa mattina. “It’s a boy”: l’annuncio del principe Harry con un post su Instagram. “Sono al settimo cielo!”, ha detto il neo papà “questa piccola cosa è qualcosa per cui vale la pena di dare la vita. Sono così orgoglioso di mia moglie, siamo assolutamente emozionati. Lo mostreremo al mondo tra un paio di giorni”. Il bambino pesa 3,260 chili, ma non si sa ancoca come si chiamerà. 

    Royal Baby in arrivo: sarà il primo black prince

    Il travaglio era iniziato questa mattina. Gli stessi Harry e Meghan non hanno voluto sapere se sarebbe stato un bambino o una bambina. “Harry è al fianco della moglie”, hanno titolato i tabloid, sottolineando che con loro c’era la madre di Meghan, arrivata da qualche settimana dall’America. L’evento mediatico ha una eco enorme, perché oltre a riguardare la famiglia WIndsor tocca anche i fan di Meghan, ex-attrice di Hollywood, divorziata, femminista, attivista dei diritti umani. Più di qualcuno l’ha denominata la “nuova Diana” per una serie di assonanze. 
    Il nuovo bebè sarà il settimo in linea di successione per il trono e secondo alcuni sarà anche il primo principe “black”, considerando l’etnia della mamma Meghan, novità assoluta per la casa reale. Ma altri cambiamenti sono all’orizzonte: la coppia ha espresso la volontà di dileguarsi con il bebè in Africa per i primi mesi, mentre altre indiscrezioni raccontano di una ricerca di una casa in California, per poter avvicinare il royal baby alla nonna americana.