Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, domenica 26 agosto il Rione San Pietro apre la sfilata dei Carri Allegorici

    È stato sorteggiato alla presenza dei Rioni, del Comandante di Polizia Locale e dell’Assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri Luciano Ridolfi l’ordine di uscita dei Rioni della città di Cerveteri che domenica 26 agosto si esibiranno nella tradizionale sfilata dei Carri Allegorici, evento clou della Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, attualmente in corso e con un ricco programma di eventi fino a domenica. Primo Rione ad uscire, è il Rione San Pietro. A seguire, il Rione Garbatella, poi il carro della Frazione Due Casette e quello del Rione Madonna dei Canneti. A conclusione, il carro che distribuirà gratuitamente uva e vino.
    “Anche quest’anno quello dei carri allegorici dei Rioni sarà un grande spettacolo – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Luciano Ridolfi – una meravigliosa carovana di colori, musica, maschere e danze, preceduta dal carosello musicale del Gruppo Bandistico Caerite. Con loro, come Assessorato è stato intavolato un accurato piano che permettesse di organizzare anche quest’anno questo straordinario evento, nel modo migliore con un piano di sicurezza studiato nei minimi dettagli”.
    L’appuntamento con la sfilata dei Carri Allegorici è alle ore 18.00, preceduta dal carosello del Gruppo Bandistico Caerite in Piazza Aldo Moro.
    Sempre l’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Cerveteri, tra le molteplici iniziative in programma, ha organizzato nel salotto di Piazza Risorgimento un tour di stand di artigianato ed esposizioni di artisti locali, che durante la manifestazione realizzeranno un’opera dedicata all’uva e al vino, i due protagonisti assoluti della Sagra.