Salvini e la legge Fornero

    Per Matteo Salvini “smontare la legge Fornero è un impegno sacro”. Lo ha chiarito parlando della riforma del sistema pensionistico. “L’impegno è di smontarla pezzetto per pezzetto – ha aggiunto – ripartendo da quota cento ed avendo l’obiettivo di tornare a quota 41 anni di contributi”.

    “Stiamo preparando un dossier su ’spiagge sicure’, per evitare almeno in parte il dramma dell’abusivismo che colpisce commercianti e bagnanti”, ha annunciato infine il ministro dell’Interno indicando uno dei temi temi su cui sta lavorando in questi primi giorni al Viminale.

    Orfini,aiuta ricchi,Salvini finalmente dice verità – “Salvini: ’E’ giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse’. Finalmente hanno detto la verità. A questo serve l’annunciata rivoluzione fiscale, a far guadagnare chi è più ricco. A danno di tutti gli altri. #noflattax”. Così su Facebook Matteo Orfini, presidente del Pd.

    “Matteo Salvini non ha mai detto, come titolano alcune agenzie e quotidiani online, che “è giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse”. Una frase frutto di una forzatura giornalistica, che non corrisponde al suo pensiero e che non è stata pronunciata nel corso della trasmissione radio anch’io di questa mattina dal ministro dell’interno e vicepremier”. Lo precisa una nota dell’ufficio stampa del leader della Lega. “Con la flat tax ci guadagnano tutti”: questa la risposta di Salvini – aggiunge la nota – alla domanda se la riforma fiscale fosse iniqua o consentisse maggiori guadagni ai ricchi. Si chiede pertanto la correzione dei titoli che riportano parole diverse da queste”.