Home SPETTACOLO MUSICA Sanremo, Fedez chiede scusa a Francesca Michielin

Sanremo, Fedez chiede scusa a Francesca Michielin

Si è presentato con un mazzo di fiori in mano e in sottofondo Perdono di Tiziano Ferro. Così Fedez ha chiesto scusa a Francesca Michielin, con cui condividerà il palco di Sanremo. Le scuse del rapper sono dovute proprio al fatto che a causa di una gaffe social ha rischiato di impedire ai due di calcare il palco dell’Ariston.

Per sbaglio Fedez aveva pubblicato su Instagram un breve estratto del brano ‘’Chiamami per nome’ che i due porteranno a Sanremo, violando così le regole del festival, che prevedono che la canzone scelta per il festival debba essere necessariamente un inedito e quindi mai pubblicata. Per questo quei pochi secondi di video hanno rischiato di far saltare tutto.

Una volta incassata la volontà della Rai di non punire la coppia Fedez si è scusato con Francesca Michielin, la quale ha accolto il cantante con un sorriso, come si vede in un video pubblicato dall’artista. Tutto è bene quel che finisce bene, quindi, anche se il rischio è stato alto. Come dimostra anche la nota con cui pochi giorni fa la Rai ha scagionato Fedez.

“L’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito. La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.