Senato: Fedeli e Binetti per le prime registrazioni

    Chi ben comincia è a metà dell’opera, diceva un vecchio adagio. Ed è così che devono aver pensato le prime due iscritte al Senato.
    E’ stata la ministra dell’istruzione Valeria Fedeli la prima parlamentare a registrarsi a palazzo Madama come senatrice della XVIII legislatura. L’ex vicepresidente del Senato in quota Pd ha iniziato il suo secondo mandato. Dopo di lei un’altra veterana del parlamento, Paola Binetti, eletta nelle file dell’Udc alla Camera nella scorsa legislatura, ora passa al Senato.
    Sono iniziate puntualmente alle 14.30 le operazioni di accoglienza e registrazione dei senatori in un Senato occupata da cronisti, fotografi e telecamere che seguono le registrazioni. Prima le foto, poi il passaggio in sala Nassirya per l’iscrizione vera e propria. E’ qui che ogni parlamentare ha ricevuto una copia della Costituzione, una del nuovo regolamento e un vademecum dei servizi del Palazzo. Si tratta dei primi passi del nuovo Parlamento, poi toccherà alla Camera l’accoglienza dei nuovi parlamentari.