Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Sforbiciata sulle pensioni medio-basse”, il sindacato della Polizia: “Questo governo, ha veramente...

“Sforbiciata sulle pensioni medio-basse”, il sindacato della Polizia: “Questo governo, ha veramente deluso”

Anche l’attuale governo a Guida Meloni non si smentisce, difatti parrebbe che come alcuni precedenti Governi anche quello attuale sembrerebbe voler far cassa sulle pensioni medio-basse cassando il decantato miglioramento sulla rivalutazione degli assegni da 2.000 euro netti al mese per finanziare Quota 103“.

Non si fa certo problemi Antonio de Lieto, segretario nazionale generale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), nel denunciare l’intervento dell’attuale governo sulle pensioni, indiscutibilmente poco incline alle ‘reali’ esigenze sociali.

Sforbiciata alle pensioni, il Li.si.po.: “Il governo non ha agito per rimediare alle disattenzioni ed al menefreghismo dei governi precedenti”

Secondo il vulcanico rappresentante sindacale della Polizia di Stato, “Quando il Governo o i suoi singoli componenti si occupano dei pensionati e delle pensioni, non lo fanno per  rimediare alle disattenzioni ed al menefreghismo di quasi  tutti i governi che si sono succeduti negli anni precedenti verso i problemi dei pensionati e pensionati, ad incominciare dalle pensioni da fame, dal misero adeguamento dell’assegno pensionistico che, anno dopo anno, ha perso potere d’acquisto e che ha visto  evaporare il 50% del suo valore”.

Sforbiciata alle pensioni, il Li.si.po.: “I diritti per i pensionati, e oggi, per gli italiani tutti, sembrano un optional”

Dunque, tiene a rimarcare de Lieto, “I diritti per i pensionati, e oggi, per gli italiani tutti, sembrano un optional. Il primo che si alza la mattina ha l’ardire e l’arroganza di mettere in discussione sacrosanti diritti acquisiti nel tempo: che fine ha fatto la certezza del diritto? Tasse, balzelli di ogni tipo e specie, le spese quotidiane della vita e…forse…anche l’affitto. Ora veramente BASTA: la sopportazione non è più possibile. Le belle parole, il sorriso a “bocca larga”, ecc. hanno stufato. Le mani dei Governi, sempre nelle tasche dei pensionati e pensionanti. Paghino deputati, senatori, eurodeputati, alti dirigenti dello Stato e delle Regioni, degli Enti vari ecc., si taglino le consulenze e la marea di sprechi, si taglino gli stipendi dei dipendenti della Camera, Senato, Presidenza della Repubblica ecc”.

Dunque, tiene a rimarcare de Lieto, “Tante vedove fanno la   fame a causa di misere pensioni di reversibilità”

Oggi, ha proseguito il sindacalista, “Tante vedove fanno la   fame a causa di misere pensioni di reversibilità. Non è questa l’Italia che ci piace, un Paese che pretende affetto, lealtà e fiducia, da parte dei suoi cittadini, deve avere gli stessi sentimenti, verso i suoi cittadini, lo stesso comportamento che vorrebbe o pretende dagli Italiani. Questo Governo – ha concluso de Lieto – ha veramente deluso la Federazione ‘Sicurezza e Difesa’, e forse svariati milioni di italiani”.

Max