Spalletti: Buona gara, tre gol bellissimi

    “Siamo stati sempre concentrati e abbiamo fatto una buona prestazione. Sicuramente sono stati fatti tre bellissimi gol. Nel finale ci siamo sciolti, loro sono venuti ad affrontarci finalmente a viso aperto e abbiamo trovato più spazi”. Parla così Spalletti dopo la prima vittoria stagione dell’Inter contro il Bologna.

    “E’ chiaro che abbiamo ancora qualche giocatore sotto tono ma siamo sulla buona strada – afferma Spalletti -. Serve altro oltre alla qualità. Noi abbiamo un gruppo importante. E’ chiaro però che, nel ruotare i giocatori, dobbiamo vincere le partite”.
    Il gesto del gol di Nainggolan ha aperto la strada: “Contro squadre che si nascondono, come il Bologna, dobbiamo essere bravi nel gestire la palla e poi, arrivati sulla trequarti, dobbiamo provare a scattare dietro le linee. Quest’ultima cosa potevamo farla meglio. Per questo abbiamo adottato la soluzione odierna, con Keita in avanti: lui lo sa e lo può fare il terminale d’attacco. E’ vero che siamo mancati in qualche cosa dal punto di vista qualitativo ma è vero anche che abbiamo sempre aggredito il Bologna e che così, a furia di “stordirli”, è arrivato il gol del vantaggio firmato da Radja”.
    E ancora poi aggiunge: “I tre punti erano un’esigenza: oggi abbiamo risposto alla grande, dopo le prime due giornate non positive di campionato. E’ normale che una squadra come il Bologna si chiuda contro di noi: puntavano a non perdere. Dopo aver sbloccato la partita, credo che abbiamo sfruttato bene gli spazi che si sono creati”. Si guarda subito avanti: “E’ una vittoria importante: ora abbiamo due settimane di sosta per ricaricare il motore, perché poi da settembre il calendario sarà molto impegnativo. Il sorteggio di Champions? La mia recente esperienza nella competizione mi insegna che nessuna squadra è imbattibile: dobbiamo lavorare al massimo e sfidare tutti quanti sfruttando le nostre”.