Home SPETTACOLI TV Stasera in tv, Coronavirus, tutti gli speciali e gli approfondimenti sulla Rai...

Stasera in tv, Coronavirus, tutti gli speciali e gli approfondimenti sulla Rai di oggi 20 Marzo 2020. Orari, canali, ospiti

Coronavirus

L’emergenza coronavirus vede la Rai in prima linea nella divulgazione di tutte le informazioni più importanti, aggiornate, necessarie e utili in costante monitoraggio della situazione in corso d’opera.

Un grande sforzo, come del resto quello degli altri network, volto a dare agli italiani il più vasto quadro possibile circa l’evolversi delle vicende legate alla pandemia ed alla quarantena.

Si parte ad esempio con Frontiere, che approfondisce tutto con Franco Di Mare.

Stasera in tv, Coronavirus, Fontiere, Diario di una pandemia, e Speciale TG1

Quest’oggi in Tv, sulla Rai  in seconda serata torna Frontiere con Diario di una pandemia: ad un mese dalla notizia del primo paziente a Codogno, l’Italia è sempre più nell’emergenza coronavirus. Un mese di paura, decreti, restrizioni, lutti e cambiamenti che “Frontiere” ha sintetizzato con il racconto di Franco Di Mare tra una moltitudine di informazioni, aggiornamenti e riflessioni.

Lo speciale di “Frontiere”, in onda in seconda serata venerdì 20 marzo col titolo emblematico di “Diario di una pandemia”.

E poi, ecco lo Speciale Tg1 In trincea. Ovviamente basato sugli ultimi aggiornamenti sul Coronavirus ritorna questa sera, venerdì 20 marzo alle 21.25, su Rai1, lo Speciale Tg1 in prima serata.

‘In trincea’, questo il titolo fa il focus sull’esatta misura dello stato attuale della pandemia. In primo piano l’emergenza sanitaria nelle regioni più a rischio, l’aumento dei casi al Sud, il modo in cui gli italiani stanno vivendo questa crisi e come si sta comportando il resto dell’Europa che ha deciso, con ritardo, di adottare il modello italiano.

Paolo Di Giannantonio propone diversi collegamenti dalle città italiane e dalle capitali estere, dando spazio a chi sta portando avanti in prima persona questa battaglia. Tanti gli esperti internazionali che si sommano al dibattito, dando risconti scientifici e dati certi.

L’informazione poi di doppia anche con Speciale Chi l’ha visto. Nell’anniversario della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, oggi, venerdì 20 marzo, infatti, “Chi l’ha visto?” propone una puntata speciale, alle 23.15 su Rai3, intitolata “Il silenzio della giustizia”.

Si tratta, nel dettaglio, di 45 minuti di interviste e documenti: dopo 26 anni per Ilaria e Miran non c’è ancora alcuna verità. Nei prossimi giorni, si attendono conferme su novità investigative o se la Procura di Roma sceglierà il silenzio con la richiesta di archiviazione.