Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS Super Green Pass lavoro, il ministro Giorgetti fa capire l’aria che tira...

Super Green Pass lavoro, il ministro Giorgetti fa capire l’aria che tira nella maggioranza: “Non stasera, se ne parlerà nel prossimo Cdm”

Premesso che l’obbligo vaccinale è un qualcosa che in Italia non arriverà mai, non è quindi nemmeno così scontato che lo stesso possa accadere riguardo all’estensione dell’obbligatorietà del super green pass esteso a tutto il mondo del lavoro.

Ovviamente ciò che letteralmente ‘terrorizza’ la maggioranza – o meglio, la ‘politica’ – è l’eventuale crollo di ‘simpatie’ o ‘adesioni’ che i partiti pagherebbero qualora andassero a ‘sfrugugliare’ ad esempio il settore della Pa dove, ad oggi, molti fra i ben 950mila dipendenti di cui consta, possono continuare a recarsi al lavoro esibendo il tampone, senza doversi necessariamente vaccinare.

Dunque, quale politico o meglio, quale schieramento, si prenderà mai la responsabilità di ‘pretendere’ tale obbligo?

E poi, se non ora, nel pieno di una pandemia dilagante, quando?

Giorgetti: “Super green pass per il lavoro? No, non stasera. Ne discuteremo in un prossimo Cdm”

Detto ciò, i confronti vanno comunque avanti e, avvicinato poco fa dai cronisti a Palazzo Chigi, il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, a proposito del super green pass per i lavoratori (“Abbiamo espresso dei dubbi su green pass rafforzato per i lavoratori”, dice subito), e della ‘nuova quarantena’, ha subito messo le mani avanti spiegando che “Ma non siamo stati solo noi, anche i 5 Stelle…”.

Ovviamente manco a dire che resta un argomento scomodo e poco praticato, tanto è che il ministro a chi gli domandava se se ne sarebbe discusso nel Cdm di stasera, Giorgetti si è affrettato a spiegare che “No, non stasera. Ne discuteremo in un prossimo Cdm…”.

Max