Teatro dell’Opera, spettacoli chic per l’Epifania

    Al Teatro dell’Opera sono andati in corso eventi e appuntamenti di grande presa tra gli appassionati di arte.
    Una Epifania da non perdere, dunque, nel teatro dell’Opera. Ma non solo, certo. Roma ha dato prova di sé con innumerevoli spettacoli: Se al Teatro dell’Opera continuavano nel fine settimana gli appuntamenti (venerdì 4 alle 20, sabato 5 con doppio spettacolo alle 15 e alle 20, domenica 6 alle 16.30 le repliche de Il lago dei cigni. Direttore Nir Kabaretti, coreografia Benjamin Pech, Orchestra, Étoile, Primi Ballerini, Solisti e Corpo di Ballo ed allestimento del Teatro dell’Opera di Roma), non da meno gli altri luoghi d’arte.

    L’Accademia di S.Cecilia sabato 5 gennaio alle 17  per la Festa della befana proponeva Concerto in Si bebolle per i bambini di tutte le età ed assolo con Trio per pianoforte e bolle di sapone. Questo il regalo della Befana che l’Accademia farà ai bambini e ai grandi che li accompagneranno all’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia. Lo spettacolo ideato da Michele Cafaggi che ne è anche il protagonista principale, vedrà in scena accanto anche i musicisti Davide Baldi e Federico Caruso che accompagneranno le evoluzioni delle bolle di sapone con musiche originali da loro composte. 

    All’Auditorium Parco della Musica il 4 e 5 gennaio le feste si concludono con il progetto La Chiarastella di Ambrogio Sparagna e Orchestra Popolare Italiana e con la festa degli zampognari e ciaramellari il giorno della befana. E ancora Il Villaggio di Natale e la pista di ghiaccio accoglieranno i visitatori del Parco della Musica tutti i giorni, festività comprese.  Le feste proseguono anche alla Casa del Jazz con il concerto di Riccardo Fassi New Hammond Quartet il 4 gennaio e i Flowing Chords sabato 5 gennaio.

    Al Palazzo delle Esposizioni sono ancora in corso: Pixar. 30 anni di animazione, Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza. Gli anni del CSC 1988 – 2016, Roma fumettara e Giappone a colori. 
    Sabato 5 gennaio alle 16 in programma Dietro le storie, laboratorio per bambini e famiglie che svela cosa c’è dietro la realizzazione di capolavori d’animazione come Toy Story, Cars, Ratatouille o Inside Out.