Tek Money approda sul “Red Carpet Music” – Giuliano Zezza

    tekmokeyPierre Tetek, in arte “Tek Money”, è un rapper emergente che vuol farsi strada nel grande palcoscenico della musica italiana. “Ho fame e ambizione”dice lui. Nato in Camerun, ma cresciuto a Parigi, inizia la sua carriera artistica nel 1994, formando il gruppo “Rasmoral”. Nel 2002 si trasferisce in Italia, precisamente a Bologna, intraprendendo un nuovo cammino, nel quale lavorerà con artisti come Dj Shablo, Club Dogo ed Amir.

    Il suo accento conferisce al suo stile una particolarità non indifferente. Il rapper racconta se stesso e la sua vita di strada, le difficoltà dalle bindonville in Camerun alle periferie parigine, mettendo in luce il suo talento ancora in fase di crescita. Fondatore della new crew “S.P.D.”, che poi sarà anche il titolo di una traccia del nuovo album “Ego Tek”, ora è in Tour come si può leggere nel suo profilo Twitter : “Pescara stiamo arrivando Ego Tek instore tour”.

    Un cantante che esprime il disagio di una vita difficile, ma affrontata con incredibile forza e umiltà. Talvolta il suo stile viene associato impropriamente alla “old school”, mentre il suo sembra tutt’altro che “old”, anzi una vera e propria ondata di attualità e originalità che lo aiuteranno di certo ad affermarsi sempre più.