Home SPETTACOLI TV Torna su Rai1 la kermesse musicale dei Seat Award

Torna su Rai1 la kermesse musicale dei Seat Award

Dopo il successo delle prime due puntate andate in onda il 5 e 6 giugno, i Seat Music Awards torneranno in prima serata su Rai 1 domenica 23 giugno con la terza puntata, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. In questo terzo appuntamento con la musica, oltre che a ripercorrere i momenti più emozionanti delle prime due serate, e ad ospitare altri premiati inediti, sul palco vedremo avvicendarsi artisti del calibro di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Ligabue, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Raf ed Umberto Tozzi, Fiorella mannoia, Il Volo, Nek, Thegiornalist, Francesco gabbani, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Anastasio, Biondo ed Emma Muscat, Carl Brave, Cristina D’Avena, Dark Polo Gang, Elisa e Rkomi, Emis Killa, Ernia, Fabrizio Moro, Fred De Palma e Ana Mena, Gemitaz, e Luchè.

Le categorie dei Seat Music Awards

I Seat premiano le grandi stelle della musica italiana per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live (certificati SIAE), e per questa nuova edizione vengono presentati sul palco dell’Arena di Verona anche alcuni nuovi progetti musicali. Non solo le hit degli ultimi mesi, quindi, ma anche i brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019. Dunque, come nelle precedenti 12 edizioni, vengono premiate le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”.

Le categorie del Premio Live sono: Oro oltre i 40.000 spettatori, Platino oltre i 100.000, Multi-platino oltre i 200.000.
Nello specifico, questi prestigiosi riconoscimenti premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Per quel che riguarda invece il ‘Premio Live’, questo è basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con AssoMusica, e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).
L’evento è realizzato in collaborazione con le Associazioni del Settore Discografico Fimi, Afi, e Pmi, e con la collaborazione di Siae ed AssoMusica. La produzione, tanto per cambiare, è affidata a Friends & Partners.
Max