Un segno? Fulmine centra la Casa del Gf 16

    I nostri avi lo avrebbero interpretato come uno ‘strale degli Dei’, oggi i cultori di tv e gossip si contrappongono dividendosi tra ‘malocchio da invidia’ e ‘miracolosa coincidenza’. Fatto è che nella notte scorsa gli inquilini della Casa del Gf 16, ubicata all’interno degli Studios di Cinecittà, hanno loro malgrado dovuto rivestire i panni degli interpreti di uno dei tanti ‘disaster movie’ a stelle e strisce.
    E’ capitato infatti che ne bel mezzo di un terribile temporale che ha inghiottito la Capitale,  seguito da un tono che sapeva tanto di ‘atomica’, un fulmine ha centrato il centro di produzione affittato da Mediaset, creando il panico sia all’interno che fuori della casa. 
    Luce tremolante ed audio fuori uso (la scarica ha praticamente bruciato i circuiti di un mixer), i tecnici sono stati subito costretti ad interrompere la diretta h24 mentre tutt’intorno veniva giù un diluvio. Attimi di panico documentati poi su Instagram dalla stessa barbara D’Urso, che si trovava nello studio per le prove della diretta di questa sera su canale 5. 
    Un’occasione ghiotta per la ‘Carmela nazionale’ la quale, prontamente posizionato lo smartphone in modalità video, ha girato una cronaca sull’accaduto: “Qui Cinecittà, sta entrando l’acqua chiudi chiudi – ha commentato con toni più che preoccupati la D’Urso – qui ’Grande Fratello’, vado nell’Acquario così vi informo”, ha quindi premesso incamminandosi lungo il perimetro interno del fabbricato. Poi, tipo Cape Canaveral (ricordate il mitico “Houston abbiamo un problema?!”), ha aggiunto: “Qui è tutto allagato perché il fulmine è caduto proprio qui sulla casa e quindi è andato via l’audio. Non si sente niente. Oddio l’allagamento…’’.
    Fortunatamente poi il tutto è stato risolto, ed il tele-vissuto dei ‘reclusi’ è tornato a placare la morbosità dei preoccupati telespettatori.
    M.